Regolamento (Clicca qua per la versione PDF)
Una serie di norme regola l'uso ed il funzionamento della casa. Vogliono essere indicazioni dettate più dal buon senso e dallo spirito di solidarietà delle persone che ne faranno uso, che dalle Norme del Codice Civile ...
1) La casa dovrebbe essere lasciata in condizioni migliori di come viene trovata (parafrasando B.P.)
2) Le chiavi ed il contributo spese devono essere consegnati entro tre giorni dalla data dell'utilizzo (allo scopo di avere il tempo di consegnare le chiavi per la successiva uscita) presso la Segreteria AGESCI in via Burigozzo, 11 (chiuso il lunedì) oppure a Manuel Cavallotti (cell. 342.8560026).
3) Al momento di lasciare la casa devono essere eseguite le operazioni indicate più avanti al punto operazioni finali.
4) Il rispetto del luogo e del vicinato richiede l'osservanza di alcune norme:
a. é consigliabile non fare rumore nei pressi della casa prima delle 07.30 e dopo le 22.30.
(Qualunque lamentela da parte dei vicini costringera' a prendere in considerazione l'eventuale cancellazione del gruppo dall'elenco di coloro che possono richiedere l'uso della casa)
b. per l'accensione dei fuochi attenersi agli appositi punti predisposti, avendo cura di dotarsi di contenitori di acqua per eventuali interventi di emergenza.
c. rispettare i confini del territorio a disposizione.
d. evitare di tentare di accedere all'ultimo piano della casa, sia perché non ancora ristrutturato, sia perché non c'é nulla che meriti.
5) In caso di danneggiamento di cose o strutture, il ripristino o il rimborso del danno sarà ovviamente a carico del gruppo che lo ha provocato, previo accordo col gestore sulle modalità della riparazione.
Operazioni finali (Clicca qua per la versione PDF)
Prima di lasciare la casa devono essere effettuate una serie di operazioni, come da prospetto che viene rilasciato assieme alle chiavi per comodità di controllo, e che si possono riassumere in:
1) pulire tutti gli spazi utilizzati (usando le scope e gli stracci in dotazione alla casa)
2) pulire in cucina i fornelli e il lavandino
3) asciugare pentole e stoviglie riponendole nella cambusa o negli armadietti in cucina
4) disinfettare i servizi igienici (usando gli appositi liquidi in dotazione)
5) pulire il frigorifero, se e' stato usato, e lasciare la porta aperta (facendo attenzione ovviamente che non vi rimangano cibi deteriorabili)
6) assicurarsi che siano state spente le tre stufe
7) chiudere il rubinetto centrale dell'acqua (posto sotto al lavandino del boiler elettrico) e scaricare l'acqua dai rubinetti e WC
8) chiudere i rubinetti del gas, sia dei fornelli in cucina, sia delle bombole esterne
9) staccare la corrente con l'interruttore generale (posto nella sala del camino)
10) chiudere le finestre
11) chiudere a chiave tutte le porte di accesso (compresa quella al primo piano, sotto il portico)
12) non lasciare rifiuti nella casa: i vetri, la plastica, la carta vanno portati nei rispettivi contenitori per la raccolta differenziata (in paese o dove se ne conosce l'ubicazione), i sacchi grigi vanno posti sul muretto davanti alla casa.
|